Bioedilizia: Ibm e Tridium insieme per l’efficienza energetica degli edifici

di Redazione 237 views0

 Sviluppare nuove tecnologie e soluzioni che consentiranno alle aziende di massimizzare l’ efficienza energetica degli edifici: è l’obiettivo della collaborazione avviata tra Ibm e Tridium, divisione di Honeywell. In base all’accordo, i software Niagara e Sedona di Tridium, che consentono il controllo e l’automazione di numerosi dispositivi, sistemi e reti presenti negli edifici, come impianti di illuminazione, di riscaldamento e ventilazione, generatori, forni e dispositivi medici, verranno integrati con le soluzioni Tivoli e Maximo di Ibm.

PIU’ EFFICIENZA ENERGETICA PER GLI EDIFICI
Questo– spiega la nota – permetterà di creare reti sicure, abilitate a internet, in grado di consentire nuovi livelli di gestione energetica, integrare migliaia di sistemi e dispositivi diversi e analizzare vasti flussi di dati in tempo reale“. L’applicazione del software avanzato della società d’ informatica consentirà, inoltre, ai responsabili di sapere se i loro edifici e sistemi interni funzionano con la massima redditività e segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>