Pesci tatuati in vendita in Cina: la protesta degli animalisti

 Tatuare i pesci per venderli ad un prezzo più alto. E’ il bizzarro business messo su dal proprietario di un negozio di animali cinese a Linyi, nella provincia dello Shandong. I pesci sono tatuati con fiori e scritte in cinese come ”Guadagna più soldi” o ”Fai una fortuna” e così via. Il proprietario del negozio ha spiegato che un pesce pappagallo può essere venduto al massimo a 10 yuan ma con i tatuaggi il prezzo può lievitare di almeno tre volte. ”Quelli più grandi poi – aggiunge il negoziante – possono vendersi ad un costo ancora più alto”.

IL TATUAGGIO UN ABUSO
I tatuaggi sono effettuati con un laser. Ma l’idea non piace proprio a tutti. ”E’ un abuso”, attacca ad esempio la signora Zhang. I cittadini infatti criticano la pratica giudicata ”troppo crudele” e accusano il negoziante di arricchirsi sulla pelle degli animali.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.