Il rimedio ecologico contro le zanzare? I pipistrelli

di Redazione 342 views3

 Adottare un pipistrello per sconfiggere le zanzare, autentico flagello delle serate d’estate: a lanciare la proposta ai propri concittadini è il sindaco del comune trevigiano di Godega di Sant’Urbano, Alessandro Bonet. Per promuovere l’idea, il primo cittadino ha pensato di organizzare stasera un incontro pubblico, al quale è stato invitato il prof. Paolo Agnelli dell’Università di Firenze, curatore del progetto ‘Un pipistrello per amico‘. Allo scopo di eliminare la piaga delle zanzare, in particolare delle zanzare-tigri, Bonet ha coinvolto gli abitanti, esortandoli ad acquistare delle ‘bat-box’ per ospitare i pipistrelli.

UN PIPISTRELLO PER AMICO
Da parte sua l’amministrazione comunale trevigiana si è impegnata a collocare le ‘casette’ per i chirotteri (il nome scientifico dei pipistrelli) in alcune aree verdi e nei giardini delle scuole. ”Un pipistrello mangia 2mila zanzare a sera – sottolinea Bonet – aumentando del 25% il proprio peso corporeo: è un rimedio ecologico e naturale all’invasione estiva delle zanzare”. La prima bat-box sarà tenuta a battesimo dall’amministrazione di Godega domani, in occasione della prima Festa di primavera che sarà organizzata nella frazione di Bibano.

Commenti (3)

  1. BISOGNA PUBBLICIZZARE QUESTE BAD-BOX, IO SONO INTERESSANTISSIMA PERCHE ABITO DI FRONTE A UN PARCO CHE HA UN LAGHETTO. TUTTE LE SERE GIA’ ADESSO MIO MARITO SALTA COME UN GRILLO IN TERRAZZA PER SCONFIGGERE UNA TRENTINA DI ZANZARE TIGRE CHE SI SONO RIFUGIATE SULLE PARETI E IL SOFFITTO DE ESSA.

  2. ho sempre desiderato una casa con giardino,ho anke un terrazzo,ma le zanzare sono troppo numerose,fastidiose,odiose.non ci permettono di godere dello spazio.come si fa x adottare i mitici spericolati e simpatici pipistrelli?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>