Il Bio? Lo trovate sotto casa

 Il Bio ancora più vicino al consumatore, fino alla porta di casa. Questo l’obiettivo de “Il Bio sotto casa”, il progetto promosso dall’Unione Europea e realizzato dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Aiab, Amab e Coldiretti per promuovere la conoscenza delle produzioni biologiche. Il programma è articolato in 4 azioni: ristorazione collettiva, informazione e promozione del consumo al dettaglio, partecipazione a manifestazioni e comunicazione da realizzarsi in Italia, Francia e Germania.

IL BIO SOTTO CASA
Tra le prime e principali azioni del progetto, l’attivazione del numero verde europeo 00800/22122009, utile per ottenere informazioni dagli esperti del settore e per la formazione di gruppi d’acquisto solidale: “Nonostante gli enormi passi avanti fatti dal biologico in Europa negli ultimi anni – spiega Salvatore Basile, referente del progetto – c’è bisogno di vie di comunicazione ancora più dirette e immediate: così come la filiera del consumo dovrebbe essere la più corta possibile, anche quella della comunicazione dovrebbe essere altrettanto breve e diretta”.
Il numero del servizio Il bio sotto casa è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed è abilitato per ricevere chiamate da Italia, Francia e Germania.

1 commento su “Il Bio? Lo trovate sotto casa”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.