Oltre 50 morti a causa delle alluvioni in Argentina: foto

La città più colpita è La Plata, in questi giorni l’Argentina è stata devastata da piogge torrenziali e alluvioni, che hanno già portato ad oltre 50 morti.

Si contano almeno 56 morti dall’inizio della settimana nella provincia di Buenos Aires, più di 250mila persone sono rimaste senza energia elettrica e altre migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni per mettersi in sicurezza.

Julio De Vido, ministro della pianificazione nazionale, ha cercato di rassicurare la popolazione:

I servizi saranno ripristinati non appena le attrezzature si saranno asciugate. Questo per garantire la sicurezza dei lavoratori: non vogliamo altre vittime.

La presidente Cristina Fernandez de Kirchner ha raggiunto le zone più disastrate, dove si sono verificati i danni più ingenti ed ha spiegato che molti dei cittadini, specialmente a La Plata, temono i saccheggi ed hanno paura specialmente di notte, visto che non c’è nemmeno energia elettrica.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.