Nuova allerta maltempo in Italia con l’arrivo di Medusa

Dopo il maltempo che ha scosso nord-est e centro-nord nelle scorse settimana, è previsto un nuovo allarme, che coinvolgerà prevalentemente in nord-ovest della Penisola, con l’arrivo del ciclone ribattezzato Medusa.

E se in questi giorni abbiamo visto tornare in alcune zone delle temperature quasi primaverili, dobbiamo prepararci ad una nuova ondata di freddo. Da martedì prossimo, infatti, le temperature scenderanno in maniera consistente, è prevista neve su Alpi e Appennini, anche a quota 1000-1500 metri.

Il nuovo ciclone, Medusa appunto, si formerà a causa dell’arrivo di aria fredda dalle zone artiche ed aria calda dal Nord Africa. Le regioni che potranno essere maggiormente coinvolte, stando alle previsioni, saranno Lazio e Campania per quanto riguarda le precipitazioni, è prevista ancora una volta acqua alta a Venezia e tra le altre regioni interessate anche Sardegna, Liguria, Piemonte e Toscana.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.