Il vulcano tedesco che spaventa l’Europa

di Redazione 603 views1

Un vulcano pronto ad eruttare nel cuore dell’Europa, sarà vero oppure no? Il Laacher see si presenta come un lago, il più tranquillo dei paesaggi da vedere, non molto distante da Bonn, ma sembra che proprio lì si trovi un vulcano che potrebbe eruttare da un momento all’altro.

Siamo in Germania e stiamo parlando di un vulcano che si è fatto sentire per l’ultima volta 12.000 anni fa. Gli scienziati non se la sentono di classificarlo come inattivo e in molti scorgono già un principio di concretizzazione delle profezione Maya. L’Europa inizia a tremare, ma il vulcano c’è oppure no?

Vicino a Bonn, il Laacher See nasconderebbe un vulcano dormiente che ultimamente ha dato segnali sospetti. Nell’ultimo anno e specialmente in questi ultimi mesi, nella zona ci sono state diverse scosse sismiche. Si tratta di un’area in cui in genere non si presenta alcuna attività sismica e, visto il moltiplicarsi degli episodi, il sospetto e la paura iniziano ad apparire del tutto legittimi.

Secondo gli esperti, l’ultima eruzione del vulcano risale tra i diecimila e dodicimila anni fa, se dovesse eruttare i danni sarebbero davvero molto grandi e di portata piuttosto elevata. A pagarne le conseguenze, infatti, non sarebbe solamente la Germania. L’Italia stessa, almeno al Nord, ne sarebbe direttamente coinvolta, ma anche Francia e Inghilterra risentirebbero della diffusione delle ceneri. E’ bastato vedere quanto è già accaduto precedentemente in Islanda per rendersi conto dei danni che un vulcano in eruzione può provocare ed i disagi che “contagiano” diverse aree del mondo. Tuttavia nessuna prova scientifica dà conferma della possibilità che il vulcano si risvegli, in molti parlano già di bufala, molti altri, più semplicemente, ricollegano la notizia al catastrofismo dilagante d’inizio 2012, anno in cui i Maya e non solo hanno predetto di tutto e di più per il nostro povero pianeta stanco.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. ci facciamo tante seghe mentali per nulla. Se deve succedere una qulche catastrofe,noi non possiamo fare niente. l’unica cosa che invece possiamo fare e di rispettare il più possibile la nostra amata terra. E possibilmente goderci la vita al meglio , rispettando un pò più ,tutti quelli che ci vivono sopra compresi animali,e vegetali.
    Il resto, sono solo leggende.
    Il mio suggerimento è: pensiamo a come vorremmo che vivessero i nostri figli, e impegnamoci tutti a creare un sistema di vita migliore,per loro e per noi.
    ciao massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>