IKEA: negli USA le auto elettriche si ricaricano nei parcheggi

Da sempre Ikea si contraddistingue per il suo impegno a livello ambientale ed è sicuramente una delle multinazionali che fa più attenzione alle emissioni, ed anche quella che ha più successo a livello mondiale. Non per niente, infatti, gli italiani la apprezzano moltissimo, ma i vantaggi per il momento arrivano negli USA e riguardano le auto elettriche.

IKEA ha deciso di incentivare l’acquisto e l’utilizzo di auto elettriche, predisponendo i parcheggi con le apposite colonnine per ricaricare i veicoli elettrici. Il tutto, per il momento, accade negli Stati Uniti, in alcuni punti vendita tra California, Arizona, Oregon e Washington. Ikea ha lanciato questa iniziativa perché spesso e volentieri il cliente è restìo all’acquisto di un’auto elettrica a causa della mancanza di colonnine. Considerato il bacino d’utenza servito, la multinazionale ha dato il via alle prime colonnine nei parcheggi, che potrebbero realmente incentivare l’acquisto di auto elettriche e se l’esperimento dovesse andare a buon fine, allora è inutile dire che si estenderà anche a molti altri luoghi, in altri punti vendita.

 

2 commenti su “IKEA: negli USA le auto elettriche si ricaricano nei parcheggi”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.