Arriva l’hotel sugli alberi!

 

Vacanze nel bel mezzo della natura? Gli svedesi Kent Lindvall e Britta Jonsson-Lindvall hanno dato vita al primo hotel sugli alberi, il Tree Hotel di Harads, nella Lapponia Svedese. La vista è assicurata e l’aria pura lo è ancor di più, visto che le stanze sono posizionate proprio sugli alberi!

Si tratta di un’idea davvero innovativa nel campo del turismo, le stanze del Tree Hotel nascono sugli alberi della foresta boreale, tra i 4 e i 6 metri di altezza e sembrano dei veri e propri nidi. Ogni stanza ha il suo nome e il suo particolare design e sono state realizzate da cinque studi di architettura: The Bird’s Nest, The Blue Cone, The Cabin, The Mirrorcube e The UFO.

I visitatori possono recarsi al Tree Hotel per tutto l’anno, dagli alberi quindi potranno godersi il clima di ogni stagione. L’ecologia è la tematica principale: il turista potrà rapportarsi con la natura vivendo a stretto contatto con essa, direttamente dall’alto di un alto albero della foresta.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.