Arriva l’hotel sugli alberi!

di Redazione 108 views0

 

Vacanze nel bel mezzo della natura? Gli svedesi Kent Lindvall e Britta Jonsson-Lindvall hanno dato vita al primo hotel sugli alberi, il Tree Hotel di Harads, nella Lapponia Svedese. La vista è assicurata e l’aria pura lo è ancor di più, visto che le stanze sono posizionate proprio sugli alberi!

Si tratta di un’idea davvero innovativa nel campo del turismo, le stanze del Tree Hotel nascono sugli alberi della foresta boreale, tra i 4 e i 6 metri di altezza e sembrano dei veri e propri nidi. Ogni stanza ha il suo nome e il suo particolare design e sono state realizzate da cinque studi di architettura: The Bird’s Nest, The Blue Cone, The Cabin, The Mirrorcube e The UFO.

I visitatori possono recarsi al Tree Hotel per tutto l’anno, dagli alberi quindi potranno godersi il clima di ogni stagione. L’ecologia è la tematica principale: il turista potrà rapportarsi con la natura vivendo a stretto contatto con essa, direttamente dall’alto di un alto albero della foresta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>