Foto nel verde: belle, ma cosa succede se si rimuovono dal pc per errore?

di pask 1.512 views0

Capita sempre più spesso di fare delle attività nel verde. Soprattutto nel pieno della pandemia, tante persone hanno imparato ad apprezzare sempre di più anche le più semplici passeggiate ed escursioni, immortalando momenti unici, come ad esempio il passaggio di un animale raro oppure qualche fiore o pianta che non si vede poi molto di frequente.

foto nel verde

Al giorno d’oggi, siamo abituati a muoverci anche nella natura avendo sempre con sé il proprio smartphone, che è diventato, con il passare del tempo, una vera e propria alternativa nei confronti delle macchine fotografiche. Merito, senz’altro, di un’evoluzione tecnologica che ha portato al lancio sul mercato di device dotati di fotocamere sempre più potenti ed efficaci.

Purtroppo, però, a volte capita che tutte queste meravigliose foto, dopo averle trasferite su pc, possano andare perse per i motivi più disparati. Si è rotto qualche componente del computer, è entrato un virus nel vostro sistema operativo e vi sta mettendo a ferro e fuoco tutti i dati, oppure semplicemente per un banalissimo errore di leggerezza e superficialità, si è provveduto inconsapevolmente all’eliminazione di tutti questi file.

Ebbene, sul web ci sono varie soluzioni per recuperare video cancellati, ma anche foto che sono state rimosse. Tra le migliori e più affidabili soluzioni troviamo certamente EaseUS Data Recovery Wizard. Si tratta di un programma decisamente completo, che offre un’ampia gamma di funzionalità e di strumenti per raggiungere l’obiettivo finale, ovvero quello di effettuare il ripristino di tutti quei file che sono andati persi.

Si tratta di un ottimo programma per recuperare foto cancellate, soprattutto per via del fatto di poter essere utilizzato anche da parte di tutti quegli utenti che non hanno una grande dimestichezza ed esperienza con l’uso del pc, ma si limitano a usare il computer per svolgere poche attività.

Ebbene, in realtà, l’uso di EaseUS Data Recovery Wizard è tranquillamente adatto anche a chi non ha mai svolto una simile operazione nella sua vita. Inoltre, c’è la possibilità di scaricare anche un apposito software di recupero per tutti coloro che usano un device Android. L’app in questione prende il nome di EaseUS MobiSaver e si caratterizza per essere lo strumento più adatto per provvedere al ripristino di foto e tanti altri tipi di dati che sono stati rimossi per errore (o per qualsiasi altra causa) da uno smartphone che ha un sistema operativo Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>