Volkswagen: le nuove ibride Plug-In

di pask 1.788 views0

Automobili ibride

È arrivato il momento di voltare pagina, è arrivato il momento di guardare alle automobili ibride.

Auto con motori mai così efficienti, ma che continuano a garantire le grandi prestazioni che da sempre associamo allo storico marchio tedesco.

Ecco perché oggi andremo a parlare dei nuovi modelli ibridi Plug-In della gamma Volkswagen.

Una breve guida alla scoperta del nuovo concetto di sostenibilità, che non rinuncia più alle prestazioni, ma anzi, le amplifica.

La potenza di una GTI e l’efficenza di un motore ibrido

Non scegliere più tra potenza ed efficienza.

Scegli i modelli della gamma GTE: auto con la stessa grande grinta dei motori GTI ma con consumi ed emissioni ridotte, per il massimo rispetto dell’ambiente.

Le GT ora sono elettrificate!

Prenota un test drive nel Volkswagen Service Center più vicino per provare l’emozione di guidare un motore del futuro, un ibrido Plug-In.

Ma cos’è un motore ibrido Plug-In?

Le Volkswagen ibride Plug-In sono le auto sostenibili che hai sempre desiderato.

Ma cosa sono esattamente?

Auto dotate letteralmente di due motori, in grado di lavorare singolarmente o in sinergia.

Il massimo delle prestazioni dei motori GTI con il supporto di un motore elettrico.

Le Volkswagen GTE sono infatti in grado di alimentarsi con il solo motore elettrico, con una modalità full electric dedicata.

Scegli manualmente la modalità di guida

Il pieno controllo dei due motori in un pulsante, con 4 modalità di guida intelligenti per gestirli al meglio.

Guida la tua GTE i 4 modalità differenti:

  • e-Mode: per guidare in modalità full electric, disabilitando completamente il motore a combustione;
  • GTE: per trasformare la tua Volkswagen in una vera sportiva e provare il brivido di due motori al massimo delle loro prestazioni;
  • Hybrid Auto: per utilizzarla proprio come un’ibrida tradizionale, con ill motore elettrico che si fa carico delle variazioni di velocità, riducendo al minimo indispensabile i consumi di carburante;
  • Battery Charge: per forzare il motore termico a ricaricare le batterie del motore elettrico.

Nessun limite in città con la e-Mode

Ormai le auto elettriche viaggiano in corsia privilegiata, con l’appoggio dello stato e dei comuni che ne concedono il passaggio anche laddove non è possibile passare per una comunque automobile.

Attivando la e-Mode puoi attraversare qualsiasi ZTL della città, riducendo a zero le emissioni ed il consumo di carburante.

In questa modalità la batteria può garantirti dai 40 ai 50 km di autonomia, per riuscire a muoverti liberamente in città senza dover mai ricorrere al motore termico.

Per i lunghi viaggi? L’auto gestisce i motori per te

Utilizzando il navigatore potrai lasciar calcolare automaticamente in che modo gestire i motori in base al percorso alla tua Volkswagen GTE, per ottenere il massimo dell’efficienza.

Un modo intelligente per utilizzare al meglio il potenziale dei suoi due motori, calcolando i percorsi comprendendo le ZTL, dove procederà in full electric, nelle altre aree cittadine in modalità Hybrid, o per lasciar decidere quando si ha bisogno di ricaricare le batterie, in vista di un centro urbano, tutto automaticamente.

Scopri l’eco-bonus stradale e le esenzioni per i motori ibridi Plug-In

Acquistando una Volkswagen GTE, non solo avrai un’esenzione totale o parziale del bollo auto, ma puoi beneficiare di un bonus sul finanziamento fino a 2500 euro.

Un’occasione per affacciarsi al futuro ed iniziare a guidare nel massimo rispetto dell’ambiente, con le grandi prestazioni di una vera GT!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>