5 canzoni ambientaliste italiane

di Redazione 21.499 views0

Tante sono le canzoni ambientaliste italiane scritte da artisti che hanno pensato di dedicare un po’ del loro tempo alla battaglia a favore dell’ambiente. Quali sono le 5 più famose? Eccole riassunte in un elenco.

1. Cara Terra Mia

Albano e Romina Power presentarono questa canzone al Festival di Sanremo, nel lontano 1989. La coppia decise dunque di portare sul palco dell’Ariston un tema importante come quello relativo all’inquinamento ambientale e il brano ebbe enorme successo.

2. Sorella Terra

E’ questo un bellissimo brano cantato da Laura Pausini (2008). La cantante vuole celebrare la bellezza del pianeta Terra e la superficialità dell’uomo che, di giorno in giorno con i suoi comportamenti, contribuisce a rendere la terra sempre più inquinata. Sorella terra, ascolto te, ogni conchiglia oceano è e poi, ogni foglia è un battito che sa, vibrare all’unisono con noi: così comincia la canzone.

3. Mal di Terra

Non può mancare Giorgia tra le artiste che hanno voluto sottolineare l’importanza del rispetto dell’ambiente. L’artista romana ha cantato questa canzone nel 2007.

4. La Vita Vale

Tra le canzoni ambientaliste italiane c’è anche questa del 2002 di Jovanotti che punta sull’importanza di salvaguardare l’ambiente e punta il dito contro gli uomini e i loro atteggiamenti purtroppo non irreprensibili.

5. Ci vuole un fiore

Canzone del lontanissimo 1974, cantanta da Sergio Endrigo, parole di Gianni Rodari. Un inno al rispetto della natura, una melodia che è arrivata fino ai giorni nostri.

Ti potrebbe intessare anche:

5 CANZONI ECOLOGICHE PIÙ FAMOSE CHE PARLANO DI AMBIENTE – VIDEO

CANZONI SULL’INQUINAMENTO, LE 5 PIÙ FAMOSE (VIDEO)

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>