Terremoto in Grecia: Atene trema, magnitudo 5,1

di Elide 50 views0

La terra ricomincia a tremare: oggi una forte scossa di terremoto ha colpito la Grecia, è stata avvertita anche ad Atene, è stata registrata una scossa di magnitudo 5,1 a 120 km dalla capitale.

A rilevare la scossa di terremoto è stato l’European-Mediterranean Seismological Centre, si sono verificati già diversi disagi, tra cui alcune frane nella strada Lamia-Bralos Itea, danni alle case nel villaggio di Drimea. Il terremoto è stato avvertito anche a distanza di cento km dall’epicentro (individuato a a 29 km a Sud-Ovest dell’isola con ipocentro a 5 km di profondità). E continuano le scosse, anche se minori, per tutta la parte nord dell’area continentale, da Lamia a Volos.

Secondo l’EMSC, la scossa è avvenuta alle 09.06 di stamattina, ma non sono stati registrati danni gravi ma una situazione del genere in Grecia non è una novità, poiché si tratta di una zona fortemente sismica, abituata da diverso tempo a scosse di questa entità.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>