Autoscatti per gatti: nasce l’applicazione per felini appassionati di fotografia

di Redazione 446 views0

I gatti regnano incontrastati nel mondo del web, protagonisti di innumerevoli foto bizzarre adesso avranno la possibilità di realizzare autoscatti grazie ad una nuova applicazione.

La tecnologia pensa anche ai piccoli amici dell’uomo, che popolano tantissime pagine online con le loro foto divertenti. Adesso sono i gatti stessi a poter diventare “fotografi” grazie a due applicazioni che li metteranno alla prova. Si tratta di SnapCat e Cat Selfie, rispettivamente per Android e iOS. Ad applicazione attivata, infatti, il gatto vedrà apparire sullo schermo del telefono delle luci laser o delle palline rimbalzanti che lo invoglieranno a giocare. Mentre il felino tenterà di fermare le luci con le zampe toccherà lo schermo e così partiranno gli autoscatti.

Si tratta di un metodo piuttosto originale per avvicinare, seppur inconsapevolmente, i gatti al mondo della tecnologia e renderli ancora più protagonisti di quanto non lo siano già. Dopo “l’autosgatto“, così com’è stato ribattezzato, il proprietario del telefono potrà sbizzarrirsi a modificare la foto con i vari filtri a disposizione e adesivi, per poi condividerla sui social network.

Cat goes viral, il gatto diventa creativo, le applicazioni tra l’altro sono semplici ed immediate da utilizzare, vanno bene anche per i bambini più piccoli. Sempre per i piccoli felini che popolano le nostre case, in Ucraina è stato creato PetCube, per il momento ancora un prototipo. Si tratta di una webcam wi-fi connessa ad un puntatore laser, strumento principale per attirare l’attenzione dell’animale. L’utente può controllarlo a distanza e vedere così quali saranno le reazioni del gatto che se lo troverà di fronte, con la possibilità di realizzare foto e video.

I gatti protagonisti: ormai anche la tecnologia è riuscita a cogliere la passione che sempre più persone hanno per i gatti, soprattutto dopo aver visto pullulare su internet dedicate agli atteggiamenti buffi di questi animali. Pronti a testare la creatività dei vostri gatti?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>