Francia, sostiuito il Ministro dell’ecologia

di Redazione 57 views0

Il presidente francese François Hollande ha deciso di sostituire il Ministro dell’ecologia Delphine Batho per aver criticato il piano di bilancio previsto per il 2014.

Delphine Batho, Ministro dell’Ecologia in Francia, non si era fatta problemi a criticare il piano del Governo per il 2014 ma la sua schiettezza le è costata parecchio. Pensando che il suo Ministero ci avrebbe rrimesso il 7% dei fondi, la Batho aveva criticato le scelte del Presidente François Hollande (nella foto), ed è stata così il primo Ministro ad essere licenziato da quando Hollande ha ottenuto la carica, a sostituirla ci sarà Philippe Martin.

Pochi mesi prima dell’arrivo di Batho, era stata licenziata anche Nicole Briq, che si opponeva alle trivellazioni per la ricerca di gas di scisto. La Batho si è lamentata del budget troppo basso che aveva a disposizione ed è diventata ben presto un personaggio scomodo, forse soprattutto per qualcuno. Philippe Martin, che sarà il suo sostituto, si batte da tempo nel campo dell’ecologia, ma bisogna vedere se sarà all’altezza del ruolo, è noto soprattutto per essersi schierato contro gli OGM.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>