Ikea ritira le lasagne di alce, trovate tracce di carne suina

di Redazione 185 views1

Nelle ultime settimane sembra proprio che non ci sia nessuna certezza sul cibo che ingeriamo, da quando si è diffuso lo scandalo delle carni equine, il processo non si è più arrestato e adesso Ikea ritira dal commercio le polpette di carne di alce, perché ci sarebbero tracce di carne suina.

Dopo aver effettuato le analisi di laboratorio, è emerso che nelle polpette di alce erano presenti tracce di carne di maiale. Ikea è rimasto direttamente coinvolto nello scandalo delle carni equine già qualche mese fa, il portavoce del colosso ha confermato il ritiro dal commercio delle polpette di alce in ben diciotto Paesi:

Abbiamo avuto la conferma che in una partita di 17 mila confezioni di lasagne all’alce c’erano tracce di carne di maiale, in una quantità di circa l’1%. Per questo, abbiamo ritirato il prodotto dalla vendita e preso contatti con il fornitore perchè venga risolto il problema.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>