Roma: abbattuti alberi secolari per decorare il Colosseo e piazza S. Pietro

di Redazione 243 views0

Il Natale è un evento particolarmente sentito in tutto il mondo, ancora di più se si parla di Roma. Come celebrare al meglio la nascita di Gesù? Con due bellissimi alberi per decorare Piazza San Pietro e il Colosseo. Peccato, però, che siano stati scelti degli alberi secolari.

Nonostante anche in materia di alberi natalizi siano stati compiuti passi da gigante, a Roma hanno scelto di decorare due dei luoghi più belli e suggestivi della capitale con due alberi secolari, fatti arrivare appositamente da un piccolo paesino, Pescopennataro, in provincia di Isernia, Molise.

Il primo albero sarà tagliato domenica e verrà collocato in piazza San Pietro, mentre l’altro è già stato tagliato, pronto per rendere assolutamente natalizio il Colosseo. Tuttavia il sindaco di Pescopennataro ha espresso emozione per questo avvenimento:

L’emozione cresce. Per noi è un evento storico e siamo convinti che lo sia per l’intero Molise. Un dono della nostra piccola splendida terra che facciamo con piacere e tanto orgoglio.

Peccato, però, che gli alberi siano importantissimi, ancor di più se secolari. Adesso non resta altro che chiedersi che fine faranno questi due splendidi abeti quando saranno passate le feste.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>