Allerta meteo nel week-end: arriva la neve in pianura al Nord

di Redazione 38 views0

Le previsioni del tempo non sono del tutto positive per i prossimi giorni, almeno per chi non ama particolarmente le temperature polari. Per il week-end dell’Immacolata è meglio provvedere a coprirsi bene, perché è prevista neve anche a bassa quota in tutto il Nord Italia.

Tra venerdì e sabato il Veneto sarà la zona maggiormente colpita dalle correnti nord-occidentali atlantiche, che portano area fredda dai settori artici verso il Mediterraneo. La neve dovrebbe cadere anche in pianura e sulle coste ed interessare anche Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Nella giornata di domenica è prevista un’ulteriore diminuzione delle temperature minime. La nuova perturbazione, ribattezzata “Attila”, porterà temperature così basse che è prevista neve anche a Roma e Firenze, città in cui solitamente non accade, ma dove negli ultimi anni ci sono state diverse ed importanti precipitazioni. L’Italia non ha tregua, le ondate di maltempo si susseguono ormai da mesi ed hanno provocato numerosi danni, speriamo che le previsioni possano essere utili per prevenire al meglio ogni possibile disagio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>