Quarto Forum internazionale su alimentazione e nutrizione, 28 e 29 novembre

di Redazione 96 views0

Il 28 e il 29 novembre a Milano si terrà il quarto Forum internazionale su alimentazione e nutrizione, i temi che si affronteranno sono molti e interessanti, dall’obesità infantile  all’ecologia, i mutamenti climatici e il problema della distribuzione delle risorse.

In occasione del Forum ci sarà anche uno spazio dedicato agli Incontri con gli autori, nel corso del quale interverranno Lester R. Brown, Danielle Nierenberg , Raj Patel, Camillo Ricordi, Franca Roiatti e Tristram Stuart, presenteranno le loro pubblicazioni e risponderanno alle domande del pubblico.

Oltre agli incontri, si parlerà di altre tematiche, come i prezzi alimentari, che non sempre sono accessibili a tutti, soprattutto in alcune parti del mondo. In questo caso si cercherà di capire quali sono i fattori scatenanti di questo fenomeno, nel corso del quarto forum internazionale sull’alimentazione e la nutrizione si parlerà anche dell’eccesso di cibo in alcune aree del Pianeta e della sua totale assenza in altre, un miliardo di persone invece sono costrette a patire la fame; si parlerà anche di globalizzazione, food wars e tutti i paradossi e i metodi di distribuzione delle risorse.

Per partecipare al Forum, bisogna registrarsi a questo indirizzo.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>