Scoperto un nuovo tipo di nuvola: ondulata increspata

di Redazione 484 views0

Fino ad oggi la scienza conosceva solamente quattro tipi di nuvola: cirri, cumuli, strati e nembi e i loro vari sottogruppi, mentre adesso se ne aggiunge un tipo nuovo ed una scoperta del genere non avveniva da almeno 60 anni.

Le nuvole sembrano tutte diverse, ma il mondo scientifico le aveva classificate secondo quattro criteri ed in questo campo sembrava praticamente impossibile riuscire a trovarne di altro tipo, ed invece è quello che è accaduto.

Dalla Cloud Appreciation Society hanno deciso di analizzare un fenomeno ben preciso, per capire se effettivamente esistesse un nuovo tipo di nuvola, hanno segnalato un nome alla Royal Metereological Society per far sì che la nuvola venga certificata col nome di Undulatus asperatu, ovvero Ondulate increspate e adesso questa iniziativa ha raggiunto addirittura l’ONU.

Ebbene, esiste anche un atlante delle nuvole, di esso si occupa la International Cloud Atlas. L’ONU quindi dovrà esaminare il fenomeno a sua volta per poi poter includere la nuova nuvola nell’elenco.

Photo Credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>