Terremoto avvertito ai Campi Flegrei

di Redazione 115 views0

Anche se di leggera entità, due scosse di terremoto sono state avvertite stamattina ai Campi Flegrei. Il tutto sarebbe accaduto intorno alle 7.15 di questa mattina, la popolazione ha avvertito chiaramente le scosse che fortunatamente non hanno danneggiato persone o cose.

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa che fa chiarezza sulla situazione:

Dalle ore 09.15 di questa mattina le strumentazioni dell’Osservatorio Vesuviano -Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato uno sciame di eventi sismici di piccola entità localizzati nell’area flegrea.Gli eventi maggiori sono stati rilevati alle 9.34 e alle 10.25, con magnitudo rispettivamente 1.6 e 1.5, leggermente avvertiti dalla popolazione. Alle 10.30 risultavano registrati circa 113 eventi.La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con l’INGV e le locali strutture di protezione civile.

Le scosse sono state davvero molto leggere, quindi per niente allarmanti, anche se viste le recenti scosse in tutta Italia, la preoccupazione rimane.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>