L’auto elettrica si alimenta con l’energia eolica

di Redazione 73 views0

Si chiama Sanya Skypump ed è la prima stazione di ricarica elettrica che si alimenta grazie all’energia eolica, d’ora in poi le auto elettriche potranno avvalersi anche dell’importanza del vento. Si tratta della prima stazione al mondo in grado di farlo ed è stata installata a Barcellona.

Il sistema è composto dalle turbine eoliche verticali di Urban Green Energy e dalla stazione di ricarica Dura Station. La stazione è stata installata a Iberia, vicino Barcellona e nel corso dell’anno altre installazioni prenderanno il via sia negli USA che in Australia, in luoghi importanti e di grande affluenza come centri commerciali ed università.

Si tratta di un’ulteriore innovazione nel campo delle energie rinnovabili ed una soluzione ancor più sostenibile, se possibile, per ricaricare i veicoli elettrici, che ancora purtroppo non sono così diffusi, anche a causa della scarsa presenza di colonnine di ricarica.

Nick Blitterswyk di UGE ha parlato di questo risultato, spiegando:

Dal lancio di Sanya Skypump, abbiamo ricevuto richieste da società di tuttoil mondo che stanno cercando di abbracciare la sostenibilità. Sanya Skypump è uno di quei rari prodotti che consentono alle istituzioni di dimostrare il loro impegno perl’ambiente, fornendo un servizio veramente utile.

Dura Station invece è la stazione di ricarica GE, che ricarica i veicoli in tempi ridotti rispetto alla media delle stazioni, poiché anche quello dei tempi è un problema da risolvere e, come è chiaro, anche da questo punto di vista si stanno compiendo molti passi in avanti. La GE, che si sta impegnando molto nel campo della sostenibilità, ha preso l’impegno di acquistare 25.000 veicoli elettrici entro il 2015, un obiettivo notevole oltre che lodevole, una proposta di azienda green che dovrebbe essere presa in considerazione anche da altre imprese. Qui di seguito due immagini di presentazione di Sanya Skypump, la prima stazione al mondo che ricarica i veicoli elettrici grazie all’energia eolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>