Video: giovane cinese attaccato da piranha

di roberto bosio 37 views0

I piranha – per chi non lo sa – sono pesci che vivono nei fiumi e nelle lagune dell’America Latina- Potete quindi quale allarme abbia suscitato la notizia che un giovane è stato attaccato dai piranha mentre lavava il suo cagnolino nel fiume Liu.

L’attacco è avvenuto vicino a Liuzhou, nella regione autonoma del Guangxi, alla frontiera con il Vietnam ed il Laos. Secondo il ragazzo, oltre all’esemplare che lo ha attaccato ce n’erano altri due.

La vendita di piranha è vietata in Cina, e probabilmente quello che è successo è che qualhe sventato sia riuscito a farli entrare nel paese dopo un viaggio, e che poi li abbia liberati in acqua una volta stufato del nuovo giocattolo.

Le autorità locali di Liuzhou hanno offerto un premio di mille yuan, ovvero circa 130 euro, per il pescatore, o i pescatori, che cattureranno i piranha rimasti.

I piranha comunque non dovrebbe superare i mesi invernali, visto che sono abituati a vivere in acque con temperature superiori ai 15 gradi centigradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>