Festival del Verde e del Paesaggio a Roma

di Elide 159 views0

Dal 18 al 20 maggio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica farà il suo debutto il Festival del Verde e del Paesaggio, evento dedicato ai vivai e alla paesaggistica, sotto molteplici aspetti. Designer, artigiani e aziende tutti insieme presenteranno idee innovative che riguardano lo stile di vita green.

Nell’ambito del Festival si terrà anche la manifestazione Giardininterrazza insieme alle Follie d’autore, delle opere realizzate da paesaggisti italiani ed internazionali. Oltre a questo, anche i Giardini in Balcone, lavori che offrono l’opportunità di esposti a ragazzi neo-laureati in architettura. La novità di quest’anno, inoltre, è Nuovi Paesaggi, sezione che vede protagonisti assoluti i progettisti, pronti ad offrire consulenze e nuove soluzioni per terrazze, giardini e balconi ai quali ridare un nuovo aspetto, interamente concentrato sul verde, sulle piante.

Una passeggiata lunga un chilometro all’interno di uno spazio suggestivo come il Parco Pensile, tra esperti di ogni settore: architetti, vivaisti, designer, paesaggisti, architetti, giardinieri e soprattutto in mezzo ad una vastissima varietà di piante, dai bambù ai fiori da frutto tropicali, per chi ama la natura il Festival del Verde e del Paesaggio è un evento imperdibile.

Saranno presenti anche gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, capaci di realizzare piccole opere d’arte, ritratti e busti d’argilla, in poco tempo; i musicisti dell’Accademia Filarmonica Romana intratterranno il pubblico, che potrà assistere anche alla proiezione di alcuni video di National Geographic Channel. Ciascuna categoria, inoltre, si aggiudicherà un premio, la giuria che lo assegnerà sarà composta da giornalisti ed appassionati del settore. In più, per chi volesse, ci saranno anche dei corsi. Chi volesse far sfociare la propria passione nel concreto e quindi imparare come gestire un orto o come trattare determinati tipi di piante, potrà farlo. Tutte le informazioni necessarie sul Festival del Verde e del Paesaggio di Roma sono disponibili sul sito ufficiale: http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>