Voltaic: arriva lo zaino a pannelli solari

di Elide 54 views0

La tecnologia fa passi da gigante, ma c’è un piccolo problema: utilizzare i dispositivi comporta anche una batteria sempre carica, e spesso e volentieri ci mette davvero poco a scaricarsi oppure ci si dimentica il caricabatterie e solitamente questo accade quando si è in viaggio. Chi possiede iPad e derivati, poi, deve fare i conti con le mille applicazioni che scaricano la batteria ancora più velocemente.

Voltaic, invece, è uno zaino che risolve tutte questi problemi: è dotato di una batteria da 60 watt che si ricarica ad energia solare. Quindi lo zaino, dotato di pannelli solari, ha anche diversi attacchi con differente voltaggio, che si adatta in base al tipo di dispositivo che si intende utilizzare.

Grazie a questa batteria, si può raddoppiare la durata del proprio notebook, basta solo un’ora di esposizione al sole per ricaricare. Il fotovoltaico, quindi, con Voltaic può essere immagazzinato e l’energia viene accumulata in una batteria alimentatrice. Lo zaino, inoltre, è assolutamente ecosostenbile, in quanto è realizzato con plastica riciclata PET.

Intanto, per chi ritiene che lo zaino sia troppo ingombrante, ci sono diversi metodi per “allungare la vita” delle batterie. Per esempio, chi volesse far durare di più la batteria del proprio computer, deve staccarlo dalla corrente. Una volta caricata la batteria, quindi, non mantenete il pc attaccato alla spina, utilizzatela fino a scaricarla. Ovviamente lo stesso metodo vale per i telefoni e derivati, nonché per i mezzi elettrici. Chi possiede un’auto ibrida o elettrica, deve seguire sempre lo stesso principio.

Con i progressi della tecnologia, comunque, presto sicuramente verranno create delle batterie capaci di mantenere una durata maggiore e che saranno in grado, al contempo, di rispettare l’ambiente. L’energia solare sembra una delle prospettive migliori, anche perché già sono stati realizzati diversi modelli di caricabatterie per cellulare che funzionano ad energia solare, come Bsset, il caricabatterie dotato di pannello solare integrato, per poter ricaricare il cellulare nella maniera più green possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>