Biome: l’ecologia diventa hi-tech

di Redazione 185 views0

Una micro serra, intelligente, che si può tenere dentro casa, monitorandola con il proprio smartPhone. L’idea è di Samuel Wilkinson e potrebbe rivoluzionare l’idea del micro giardinaggio. Biome è stata presentata al London Design Festival, a seconda delle piante da essa contenute, all’interno della sera vengono riprodotte la luce e le condizioni necessarie per la loro crescita.

La micro serra è ancor più innovativa se si pensa che è possibile collegarla all’iPad o allo smartphone per sapere cosa sta succedendo al suo interno, in tempo reale. Esiste anche un’applicazione apposita, con la quale si possono svolgere alcune funzioni, per esempio modificare i parametri di luce e umidità, personalizzando così la propria serra. Chi invece non è abituato a mantenere le piante a lungo a causa di un pessimo pollice verde, può contare proprio su queste applicazioni. E, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, anche il lato estetico non è stato trascurato, il successo è assicurato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>