I film sull’ambiente: La scomoda verità di Al Gore

Una scomoda verità – il titolo originale è An Inconvenient Truth – è un film-documentario sul tema del riscaldamento globale, diretto da Davis Guggenheim, che ha come protagonista l’ex-vicepresidente degli Stati Uniti d’America Al Gore.

 

L’ex-politico a stelle e strisce esamina la posizione degli scienziati, discute le implicazioni politiche ed economiche della catastrofe, e illustra quali saranno i probabili effetti del riscaldamento globale se non si interverrà celermente .

 

Il film ha vinto nel 2007 due premi Oscar: uno come miglior documentario, e l’altro per la migliore canzone originale. Sia Al Gore che la Paramount Classics – la distributrice del film -, si sono impegnati a diffondere altri documentari nei prossimi anni per continuare a mantenere una forte attenzione mediatica sul tema del  riscaldamento globale. In fondo al post c’è tutto il documentario – ma in inglese.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.