Il documentario su Solartaxi

di Redazione 63 views2

Louis Palmer – uno svizzero – è l’uomo che ha pensato al Solartaxi. Per chi non lo conosce, si tratta di un’auto alimentata unicamente da pannelli fotovoltaici – li hanno montati soprattutto su un carrello a rimorchio della macchina. Grazie all’energia solare ha percorso più di ventimila chilometri e ha attraversato diciotto paesi – l’obiettivo è quello di fare il giro del mondo.

Ne scriviamo in questa occasione perché nei giorni scorsi al Think Forward Film Festival a Venezia è stato proiettato un documentario che racconta l’incredibile avventura – partita da Lucerna nel luglio del 2007. Da settembre di quest’anno i veicoli solari sono diventati venti.

È solo uno dei tanti progetti messi in piedi da questo geniale svizzero. Nell’agosto del 2010 sono partiti da Ginevra tre vetture elettriche alimentate solo da energie rinnovabili che avevano l’obiettivo di fare il giorno del mondo in ottanta giorni.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>