La Terra dei Fuochi: smaltimento criminale di rifiuti speciali

di Redazione 70 views0

Noi che non abitiamo in Campania siamo abituati a vedere le immagini dei roghi solo in occasione delle purtroppo continue emergenze rifiuti di questa regione.

In realtà la pratica criminale dello smaltimento di rifiuti speciali attraverso questi roghi è una faccenda che va avanti quotidianamente.

La Terra dei Fuochi ha denunciato questa pratica ogni giorno, per anni, con foto e video, prima sul sito e ora su una pagina di Facebook.

Un’operazione coraggiosa che è stata passata sotto silenzio da gran parte dei maggior mass media – per esempio in televisione ne parlarono solo La 7 e Rai Tre.

L’ultima denuncia riguarda le campagne di Villa Literno. Un imprenditore agricolo e cinque braccianti rumeni bruciavano rifiuti plastici, il primo è stato condannato a dieci mesi – gli altri ad otto – oltre al pagamento di una multa di diecimila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>