Pannolini per bambini danno vita a tegole e tubi

di Redazione 129 views0

Ormai abbiamo imparato che riciclare può essere un metodo soprendente per creare i più disparati oggetti per svariate attività ed utilità. E’ quello che accade, per esempio, con i pannolini usati che a loro volta vengono trasformati in… tubi e tegole.

Il riciclaggio va sempre più avanti e la società canadese Knowaste ha sperimentato un particolare processo di riciclaccio che prevede lo smaltimento dei pannolini per bambini. Tramite un processo di sanificazione, questi vengono trasformati in palline di plastica, che a loro volta diventano la base del materiale per la costruzione di tubi e tegole.

A questo punto, riciclare pannolini, ma anche prodotti assorbenti per adulti, diventa di grande utilità e nel Regno Unito già si pensa alla costruzione di cinque impianti di riciclaggio di assorbenti igienici. Sono altissime le quantità di assorbenti che ogni anno finiscono nelle discariche e che se sfruttati diversamente potrebbero essere un’ottima risorsa per la costruzione di tegole. Per il momento il costo della raccolta è molto elevato ma grazie alla rapida diffusione di un’idea così utile all’ambiente e all’uomo, non potrà che abbassarsi.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>