Anche le capsule del caffè sono ecocompatibili

di Redazione 124 views0

Il caffè ecocompatibile, o meglio, le capsule. Caffè Vergnano lancia delle nuove capsule, assolutamente biodegradabili, di Espresso, composte da plastica biodegradabile Biodè, lanciando così una nuova tendenza nel campo, che potrebbe diramarsi anche ad altre aziende.

Le capsule Èspresso sono completamente diverse dalle classiche, che solitamente, gettate nei rifiuti differenziati, impiegano 1000 anni per essere smaltite. Invece queste nuove capsule impiegano solamente 840 giorni, un arco di tempo decisamente inferiore, che aiuta l’ambiente.

Bere il caffè, quindi, può fare del bene anche alla natura che ci sta intorno e con le nuove capsule c’è la possibilità di sensibilizzare le persone all’ecocompatibilità, uno “stile di vita” del tutto nuovo da abbracciare, capace di dare molte soddisfazioni, perché se l’ambiente in cui viviamo è sano, lo saremo di certo anche noi.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>