Contenitori in acciaio riciclabile per la pizza

di Redazione 215 views0

L’ultima novità nel campo dell’ecologia sono i contenitori per la pizza, niente più spreco di cartoni. Solo negli USA sono circa tre miliardi quelli in circolazione, provate ad immaginare quelli in tutta Italia e nel resto del mondo e lo spreco è garantito.

Inoltre, c’è una certa disinformazione a riguardo, perché molta gente, specie in Italia, si ostina a buttare i cartoni della pizza, unti di pomodoro e quant’altro, nei cassonetti per la raccolta della carta, ma è un gesto totalmente errato, perché non posso essere riciclati dopo essere stati a contatto con alimenti. Lo stesso vale per tovaglioli e fazzoletti.

Da un sito statunitense arriva un’idea che potrebbe cambiare le carte in tavola: si chiama Pi Pan, un disco in acciaio inossidabile con materiali riciclati e certificati che può essere utilizzato più volte e che oltre ad essere ecologico, permette anche un certo risparmio. Per il momento si tratta di un progetto in fase d’evoluzione, ma visti i problemi creati dai cartoni per le pizze, non tarderà ad arrivare sul mercato. O almeno così si spera.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>