Un mini-frigo a impatto zero

di Redazione 239 views1

Come avere una casa ancor più ecologica conservando frutta e verdura a impatto zero? Un modo esiste, ed è il mini-frigo ecologico al 100%, un contenitore di terracotta per conservare i prodotti della natura senza avere ripercussioni sull’ambiente.

Si tratta di un recipiente di terracotta con un piattino alla base. Proprio sul piattino andrà versata l’acqua che verrà riassorbita dal vaso e, evaporando, rinfrescherà il recipiente contenente frutta e verdure.

Questo nuovo progetto totalmente eco-friendly nasce dalla collaborazione tra la DeWeNe e David Weatherhead, progettista del Royal College of Art. Un aspetto rustico ma capace di adattarsi a tutti i tipi di ambiente, l’eco Cooler permette di conservare frutta e verdura a 3-4° al di sotto della temperatura ambiente ed in più riduce gli sprechi. Soltanto perché sono prodotti naturali, e quindi dati per scontati, verdura e frutta vengono sprecati a tonnellate ogni anno, non è meglio, invece, conservarli bene?

Commenti (1)

  1. quale terracotta è meglio usare per questo minifrigo? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>