Energia: le tegole fotovoltaiche

di Redazione 241 views1

L’energia fotovoltaica continua sulla via del progresso e dopo i pannelli, da installare anche sul tetto, è il turno delle tegole fotovoltaiche, fatte di piccoli pannelli solari applicati sulla loro parte piatta e che sono assolutamente meno anti-estetiche rispetto ai “classici” pannelli.

Esistono sia le tegole che i coppi e sono state realizzate talmente bene che non creano alcun problema di estetica, che specie in alcuni centri rimane un problema molto importante, per evitare di deturpare la bellezza del paesaggio. Le tegole fotovoltaiche, invece, appaiono proprio come le tegole normali. Le tegole richiedono solamente un rifacimento parziale del tetto, al contrario i coppi richiedono un rifacimento totale ma i risultati potrebbero compensare gli sforzi, soprattutto in nome della salute ambientale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>