Quanto vale un incontro con Lionel Messi?

di Redazione 122 views0

Il sogno di milioni di appassionati – non parliamo poi dei tifosi del Barcellona -: conoscere il miglior giocatore al mondo, la pulce atomica, il doppio pallone d’oro a ventitre anni, l’argentino Leo Messi.

L’iniziativa è partita grazie ad all’azione di Greenpeace: l’associazione ecologista aveva bisogno di fondi per la nuova ammiraglia, la Rainbow Warrior III – che svolgerà un ruolo centrale nelle campagne di Greenpeace nei prossimi anni – ed ha pensato al campione argentino.

Greenpeace, insieme alla casa di aste online dedicata al terzo settore Charitybuzz, sta proponendo un’asta in cui in palio ci sarà un incontro con il giocatore – durante un allenamento del Barcellona sul Camp Nou, con la possibilità di assistere con due biglietti speciali al successivo match dei blaugrana.

La base d’asta è di seimila euro e finora le offerte hanno già fatto salire la posta di altri cinquecento euro. Si pensa che alla fine il vincitore di questo premio dovrà versare una cifra vicina ai quindicimila euro – c’è tempo fino alla fine di settembre.

Ovviamente questi soldi non basteranno per costruire una nave dotata delle tecnologie più moderne – che ovviamente permetteranno di ridurre l’impatto ambientale del mezzo. Per questo oltre all’asta di cui vi abbiamo raccontato ce ne sono molte altre che coinvolgono star del mondo del cinema – come Patricia Arquette, che mette in palio un incontro con lei – della musica – come Laura Pasini che ha offerto una sua giacca di pelle viola – e della rete – come Beppe Grillo che ha offerto un suo telegatto.

L’elenco completo è di quattro pagine e comprende diversi oggetti particolari: una chitarra africana dello scrittore Andrea De Carlo, una giacca a vento della leggenda della vela Giovanni Soldini, un libro autografato da William Shatner – o da Ted Danson -, una fotografia autografata di Helena Bonham Carter, o ancora una cena con l’attrice Lucy Lawless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>