Google: donazioni per incentivare i pannelli fotovoltaici

di Redazione 61 views1

Google continua ad impegnarsi concretamente nel campo dello sviluppo delle energie rinnovabili e quindi la produzione di energia green, nonostante le critiche che spesso gli sono state rivolte proprio sugli elevati consumi energetici. Il colosso di Mountain View ha deciso di compiere un nuovo investimento con la SolarCity.

Ben 280 milioni di dollari per finanziare il progetto della società californiana, Google intende partecipare attivamente per poter incentivare l’utilizzo dei pannelli solari. Del progetto fa parte anche il Governo Americano.

Tramite questo fondo, verranno acquistati in leasing dei pannelli solari dalla SolarCity, per poter rivendere l’energia generata a privati, a prezzo fisso per due anni, per far sì che vengano attutiti i costi iniziali, ancora troppo elevati.  L’investimento di Google potrebbe sollecitare anche molte altre grosse proprietà a compiere il grande passo e ad essere attivi nel campo dell’energia pulita e contribuendo, inoltre, a creare nuovi posti di lavoro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>