Mobilità sostenibile: a Londra 150 nuovi punti di ricarica per auto elettriche

di Redazione 26 views0

Altri 150 punti di ricarica elettrici per le auto a zero emissioni di Londra: la capitale britannica procede così a passo spedito verso la conquista degli obiettivi dichiarati per il 2020 verso la mobilità sostenibile, raggiungendo quota 400 distributori sparsi per la città. Ma questo è solo l’inizio, assicura il sindaco di Londra Boris Johnson: il 2013 Londra sarà dotata di 1300 punti di ricarica elettrici affinché ogni Londinese non possa trovarsi a più di un miglio di distanza da un punto elettrico quando si sposta in città. Un progetto ambizioso, che punta anche a raggiungere le 100mila auto elettriche sulle strade cittadine per abbassare in modo drastico i livelli di inquinamento atmosferico.

Gli obiettivi del 2020
Gli obiettivi del 2020 tuttavia sono ancora lontani: secondo la Committee on Climate Change il Regno Unito dovrà raggiungere la quota di 1,7 milioni di auto elettriche in circolazione per rispettare gli accordi presi sulle emissioni di Co2.
Per ora, Londra resta in cima alle classifiche europee, che non è comunque male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>