Energia sostenibile in città: un concorso per la sostenibilità energetica in urbanistica

di Redazione 38 views0

La campagna europea Sustainable Energy Europe arriva anche in Italia, con l’avvio della quarta edizione di Energia Sostenibile in Città, per incentivare le pratiche ecologiche e la diffusione della sostenibilità energetica nella pianificazione urbanistica e nel settore edilizio.

Chi può partecipare al concorso
Energia Sostenibile in Città si rivolge ai soggetti pubblici o privati che abbiano elaborato dei progetti urbanistici volti a risolvere in modo ecologico e sostenibile i problemi energetici e con un occhio allo sviluppo sostenibile della città.

Come si compone il concorso
Tre sono le sezioni a cui si può partecipare: Piani e metodologie, Progetti Urbani energeticamente sostenibili ed Urbanpromo Sustainable Energy (che prevede una sottosezione dedicata al tema del Social Housing)
La scadenza per la partecipazione alle prime due sezioni è il 9 settembre 2011. I bandi completi di concorso si trovano sui siti www.inu.it, www.urbanpromo.it e www.campagnaSEEitalia.it.

La giuria
La giuria sarà composta da una delegazione di esperti del Ministero dell’Ambiente e dell’Inu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>