La nuova Guida Amici365

di Redazione 56 views0

 Amici, Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, promuove la nuova Guida Amici365, un utile vademecum per chi vuole passare 365 giorni l’anno con il proprio amico a 4 zampe. La Guida si divide in due sezioni: Amici in Vacanza, sezione storica che raccoglie una selezione di strutture di vacanza che accolgono cani e gatti e altri animali domestici come hotels, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog. Dalle 1.300 segnalazioni dello scorso anno si è passati a circa 2.000 strutture turistiche (+50%); e Amici in Città, nuova sezione di esercizi pubblici (ristoranti/pizzerie, locali serali/pub/enoteche) e strutture dedicate al benessere quotidiano del cane (aree di sgambatura, SOS Veterinari disponibili 24 ore su 24), con circa 1.000 indirizzi selezionati.

Distribuita gratuitamente
La Guida vuole essere uno strumento utile per tutti i proprietari di cani e gatti per facilitare la convivenza con il proprio animale non solo in vacanza ma tutti i giorni dell’anno, fornendo suggerimenti e indirizzi utili. Le strutture segnalate coprono tutto il territorio italiano.
Con una tiratura di 100.000 copie in formato cd, la Guida, già distribuita gratuitamente nei principali negozi specializzati di animali delle città di Milano e Roma, da quest’anno sarà disponibile anche a Torino, Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Verona, Palermo.
A partire dal 20 maggio e fino a esaurimento scorte.

Nessun obbligo di acquisto
Non è previsto alcun obbligo di acquisto. L’elenco completo dei punti vendita è presente sul sito www.amici.it o è possibile richiederlo al numero verde gratuito dedicato 800.800.365 (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, dal 15 maggio al 15 luglio 2011).
La Guida Amici365 ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano nella figura di Gianluca Comazzi, garante dei diritti degli animali, e del Ministero del Turismo, grazie al patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministro Michela Vittoria Brambilla.
La campagna pubblicitaria è stata pianificata su stampa e Web.

L’Associazione Amici
L’Associazione Amici è una Onlus che lotta dal 1995 contro l’abbandono degli animali e a favore del pieno riconoscimento dei loro diritti. Promuove il ruolo degli animali da compagnia nella vita quotidiana, in partnership con enti locali e altre associazioni, e con l’indispensabile sostegno della Royal Canin. Onlus dal 2005, si riconosce pienamente nella dichiarazione del trattato di Lisbona secondo cui gli animali sono “esseri senzienti” e si batte su più fronti affinché siano rispettati. Innanzitutto fornendo consigli pratici e servizi utili per mettere le loro famiglie nelle condizioni migliori per capirli, gestirli e amarli.

La Royal Canin
Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, ha come obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute dei nostri amici a 4 zampe. Studio accurato, ricerca scientifica, osservazione dei bisogni e dei comportamenti, in una parola passione profonda per cani e gatti, sono gli elementi che rendono questa azienda una delle realtà più importanti nel panorama mondiale del pet food.
Presente in 100 Paesi, con 11 stabilimenti produttivi, oltre 60 filiali e circa 4.200 dipendenti, oltre a una rete di importatori esclusivi, Royal Canin è presente dal 1981 anche in Italia. Grazie alla sua ampia offerta di prodotti su misura per le esigenze specifiche di ogni animale in base a taglia, età, stile di vita e razza, oggi Royal Canin è una realtà dinamica che rappresenta un autorevole punto di riferimento per veterinari, allevatori, negozianti del canale specializzato e proprietari di cani e gatti.
Per maggiori informazioni consultate il sito web Amici e Royal Canin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>