Telecom Italia Green: la telefonia si fa amica dell’ambiente

di Redazione 56 views0

 Con il marchio Telecom Italia Green arriva la nuova linea di prodotti ecocompatibili di Telecom Italia. Il primo prodotto ad inaugurare la nuova serie destinata alla clientela consumer e business è il router Adsl wi-fi n, realizzato secondo criteri di ecoprogettazione e di ecocompatibilità al fine di assicurare la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

ADSL Wi-Fi N
Il nuovo modem dedicato alle offerte broadband di Telecom Italia è stato prodotto con l’utilizzo di plastiche omogenee e con materiali halogen free, cioé privi di composti alogenati in modo da facilitarne il riciclo. Inoltre il prodotto, realizzato con il 60% in meno di materiale plastico, è dotato di una componente elettronica che può essere facilmente separata dalla struttura esterna al fine di consentire un corretto smaltimento di entrambe. Anche per la confezione è stato adottato cartone riutilizzabile e non plastificato.

Perché è green
Il modem wi-fi ‘green’ consente di risparmiare circa il 40% di energia elettrica, pari alla riduzione della stessa percentuale di emissioni di gas serra (CO2 equivalente), rispetto ai prodotti della precedente generazione. Telecom Italia prevede di utilizzare nel corso del 2011 oltre 1 milione di modem di questo tipo, ottenendo un beneficio per l’ambiente equivalente a quello che si otterrebbe dalla non circolazione in un anno di circa 11.500 automobili o con il rimboschimento di 29.400 alberi. Il nuovo prodotto è corredato inoltre dalla Dichiarazione Ambientale redatta in conformità con la norma in vigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>