Ecopolis, a Roma via agli incentivi per auto elettriche e mobilità sostenibile

La presenza dell’Amministrazione di Roma Capitale a una fiera importante e ben strutturata come Ecopolis, è la dimostrazione di quanto teniamo a progetti e sviluppi relativi all’Ambiente e in particolare alla mobilità sostenibile. Nelle scorse settimane la Giunta ha già approvato incentivi e agevolazioni per chi utilizza le auto elettriche e la nostra intenzione è di continuare su questa strada”. Lo dichiara l’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, che ha inaugurato “Ecopolis” alla Fiera di Roma.

Ecopolis e gli ecoincentivi
Il blocco delle targhe e le domeniche ecologiche sono importanti, ma rappresentano evidentemente un palliativo – conclude – E’ incentivando la mobilità sostenibile con auto elettriche di nuova generazione, l’utilizzo di mezzi pubblici e in particolare migliorando la rete metropolitana che si potrà ridurre la circolazione dei veicoli privati più inquinanti e rendere l’aria di Roma più salubre“.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.