Ecopolis, a Roma via agli incentivi per auto elettriche e mobilità sostenibile

di Redazione 34 views0

La presenza dell’Amministrazione di Roma Capitale a una fiera importante e ben strutturata come Ecopolis, è la dimostrazione di quanto teniamo a progetti e sviluppi relativi all’Ambiente e in particolare alla mobilità sostenibile. Nelle scorse settimane la Giunta ha già approvato incentivi e agevolazioni per chi utilizza le auto elettriche e la nostra intenzione è di continuare su questa strada”. Lo dichiara l’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, che ha inaugurato “Ecopolis” alla Fiera di Roma.

Ecopolis e gli ecoincentivi
Il blocco delle targhe e le domeniche ecologiche sono importanti, ma rappresentano evidentemente un palliativo – conclude – E’ incentivando la mobilità sostenibile con auto elettriche di nuova generazione, l’utilizzo di mezzi pubblici e in particolare migliorando la rete metropolitana che si potrà ridurre la circolazione dei veicoli privati più inquinanti e rendere l’aria di Roma più salubre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>