L’Università di Yale promuove la “Dog Therapy” anti-stress

di Redazione 87 views0

 La facoltà di legge di Yale dà libero accesso anche ai cani. Tutto questo sembra davvero bizzarro,ma in realtà si tratta del nuovo programma, ancora in fase di sperimentazione, dell’illustre università americana per aiutare i suoi studenti a combattere lo stress. “E’ documentato che la terapia con i cani abbia efficacia nell’aumentare la felicità, la calma e il benessere emotivo”, così scrive il bibliotecario Blair Kauffman in una mail indirizzata a tutti gli iscritti, come riportato dal New York Times.
Per una prima prova, dal 28 marzo, il cane Monty sarà a disposizione degli studenti per 30 minuti ciascuno nella biblioteca universitaria. Non sono stati ancora rivelati i dettagli del progetto, come la razza di Monty. L’università ha però assicurato che si tratta di un esemplare ipoallergenico che sarà ospitato in una zona privata della biblioteca per rispettare chi non ama i cani. Grande stupore tra gli studenti che, nonostante un pizzico di scetticismo hanno già prenotato un incontro con il cane terapeuta.
Non penso possa risolvere i miei problemi di ansia, ma sarà piacevole giocare con il cane per una mezz’ora” dice Sebastian Swett, 26 anni, al New York Times. Se il progetto andrà in porto, Yale confermerà il suo grande prestigio anche in questo campo dove farebbe scuola.
Fonte: La Zampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>