Organ(y)c il benessere della donna e il rispetto dell’ambiente

di Redazione 49 views0

 Organ(y)c offre una linea completa di prodotti per l’igiene intima femminile in cotone biologico100% dentro e fuori certificato da ICEA, in Italia e da Soil Association, nel Regno Unito. Una produzione di prodotti da agricoltura biologica per uno sviluppo sostenibile.
Per cotone biologico o organico s’intende che la fibra è stata coltivata secondo rigidi principi di agricoltura biologica, ovvero significa che in tutte le fasi di coltivazione, raccolta e trasformazione non sono stati usati prodotti chimici di sintesi, ma solo prodotti naturali. Questo per contribuira alla salvaguardia dell’ambiente e ad uno sviluppo sostenibile.
La maggior parte degli assorbenti in commercio sono di materiale sintetico e contengono delle sostanze chiamata SAP, Super Absorbent Powders (Polveri Super Assorbenti). Si tratta di polimeri chimici derivati dal petrolio che trasformano i liquidi in gel, aumentando notevolmente l’assorbenza del prodotto. Inoltre la parte assorbente di molti prodotti per l’igiene viene ancora sbiancata con il cloro, questo processo rilascia diossina, una sostanza tossica.

Sbiancati con perossido di idrogeno
Le donne che utilizzano prodotti sbiancati con cloro ne sono di conseguenza esposte, seppur a livelli molto bassi. Per evitare anche questo rischio, i prodotti Organ(y)c vengono invece sbiancati con perossido di idrogeno, comunemente conosciuto come acqua ossigenata.

Nessun tipo di fibra sintetica
I prodotti Organ(y)c oltre ad essere in cotone biologico 100%, non contengono nessun tipo di fibra sintetica, polveri o fibre chimiche superassorbenti (SAP o SAF), sono prodotti senza cellulosa e senza profumo, per la tutela del consumatore ed uno sviluppo sostenibile.
Al posto della plastica Organ(y)c usa il Mater-Bi®, un bio-polimero biodegradabile e compostabile contenente amido di mais, e gli applicatori e gli astucci sono fatti esclusivamente in cartoncino riciclato.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di Organ(y)c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>