Musto produce stivali di gomma naturale 100%

di Redazione 189 views0

Spread the love

Musto, il produttore del miglior abbigliamento tecnico da vela al mondo, produce degli stivali in gomma naturale al 100% perfetti nelle giornate di pioggia. Ispirati agli stivali da vela, gli stivali di gomma naturale 100% Musto sono ideali per le giornate di pioggia in città. Gli stivali di gomma naturale 100% Musto sono pensati per le persone che vogliono sentirsi a loro agio in ogni occasione.
Questi stivali di gomma naturale 100% sono impermeabili e traspiranti; hanno la suola in gomma vulcanizzata con grip; sono leggeri, comodi e resistenti anche nelle peggiori condizioni atmosferiche. L’esterno è in gomma naturale 100%, l’interno è in cotone 100%.
Da gennaio 2011 Musto avrà una gestione diretta del mercato italiano: si fonda così la Musto Italia.

Keith Musto
Il brand Musto nasce in Gran Bretagna nel 1964, anno in cui Keith Musto, il suo fondatore, ha vinto la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo al timone di Lady Clare. Keith ingegnere e velista ha applicato la sua esperienza diretta sul campo di regata alla tecnologia creando una linea di abbigliamento tecnico assolutamente innovativa per quei tempi dando vita a un nuovo modo di andare in barca.

Subito successo
I materiali utilizzati uniti al design moderno hanno riscosso subito successo. Anche in Italia il marchio, importato per la prima volta nel 1986 da Franco Pivoli, ha conquistato il favore dei velisti e negli anni si è posizionato come leader indiscusso del mercato tecnico, scelto dai migliori navigatori del mondo da Grant Dalton a Mike Golding e Ellen MacArthur.

Vendita invariata
Il cambiamento strutturale dal 2011 porterà una gestione diretta dei clienti, questo per favorire una maggiore penetrazione del mercato italiano. La rete vendita rimarrà invariata, risultato della fiducia attribuita all’attuale distribuzione, ma si annunciano iniziative volte a un aumento dei volumi di vendita: la nuova collezione casual, presentata al prossimo Pitti Uomo (Firenze, 11-14 gennaio 2011) sarà rivolta a un pubblico più ampio rispetto alla nicchia amante dello yachting.

Nigel Musto
Nigel Musto, CEO di Musto, nel dare l’annuncio all’interno dell’azienda ha dichiarato: “l’Italia è un mercato importante a cui dobbiamo dedicare molta attenzione, per questo abbiamo deciso, in accordo con l’attuale distributore Franco Pivoli di attuare una politica di gestione diretta che ha dato la nascita a Musto Italia”. Conclude inoltre: ”Dopo la Francia e la Spagna, si aggiunge un altro passaggio verso la creazione di un’azienda multinazionale”.

La nuova struttura
Franco Pivoli che dirigerà la nuova struttura, la gestione delle relazioni esterne e l’attività di ufficio stampa è stata assegnata all’agenzia Conca Delachi, il progetto è seguito da Alice Pivoli con la supervisione di Federica Delachi.
Musto: L’azienda è stata fondata nel 1964 in Inghilterra da Keith Musto, ingegnere e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo al timone di Lady Clare, che ha deciso di unire la sua esperienza velica alle conoscenze tecniche per creare una linea di vestiti in grado di resistere alle condizioni atmosferiche più estreme. Nulla di così innovativo era mai stato proposto sul mercato e garantiva al velista un comfort mai provato: anche al freddo ci si manteneva comodi, asciutti e caldi.

Abbigliamento tecnico da vela
Oggi Musto è il marchio di abbigliamento tecnico da vela ed equitazione più importante al mondo.
Nel 1964 Keith Musto vince l’argento alle Olimpiadi di Tokyo Nel 1979 nasce il sistema a 3 strati che rivoluziona l’approccio all’abbigliamento tecnico. Nel 1983 nasce la prima cerata stagna a due pezzi. Nel 1992 la prima cerata stagna intera che permette la sopravvivenza anche in condizione estreme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>