Giornata Mondiale della Terra

di Redazione 191 views0

 E’ partita la campagna nazionale “Azioni del Buon Senso” legata alla Giornata Mondiale della Terra che si terrà il 22 aprile 2011.
Le Azioni del Buon Senso sono quell’insieme di azioni che ognuno di noi può compiere quotidianamente per dimostrare il proprio amore per la natura, per la Terra, per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente o magari solo per risparmiare del denaro.
Sono azioni di buon senso perché non è necessario avere un’etichetta per compierle. Non sono azioni di destra o di sinistra, non sono dettate da un’anima ambientalista, animalista, vegetariana o altro ancora. Sono solo frutto del buon senso.
Qualcuno dice che il buon senso si è perso, ma è possibile provare a dimostrare il contrario lanciando una sfida: dedicare un po’ del proprio tempo a pensare cosa cosa ognuno potrebbe fare nel concreto della propria quotidianità per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

Definire un’azione
Basta provare a definire un’azione che ci sentiamo in grado di portare avanti. Comunicandola via web nel sito della Giornata Mondiale della Terra e poi iniziando a metterla in pratica. Con l’aiuto ed l’impegno di tutti si può dimostrare che cambiare è possibile ed è possibile proprio partendo dalla quotidianità di ognuno di noi. Che è possibile contribuire alla tutela e la salvaguardia dell’ambiente con dei piccoli gesti quotidiani che fanno risparmiare anche del denaro. Ci si può riuscire perché siamo convinti che esistono ancora persone di Buon Senso che rispettano la Terra e tutti i suoi abitanti animali, vegetali, minerali e gassosi. Tutte le Azioni del Buon Senso devono essere inviate all’Earth Day Network e incrementeranno le “Billion Acts of Green“.

Per maggiori informazioni visitate il sito web della Giornata Mondiale della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>