“LaLitro” di Levissima: nasce l’innovativa bottiglia in PET riciclato

di Redazione 349 views0

 Levissima, a partire dal 2 febbraio 2011 lancia una campagna pubblicitaria dedicata a “La Litro”, la prima bottiglia di acqua minerale naturale da 1 litro realizzata con il 25% di PET riciclato (R-PET), che permette così alla plastica di venire riciclata in altre bottiglie di plastica.
La campagna pubblicitaria di Levissima è tutta incentrata sul tema di un corretto riciclo dei rifiuti e si presenta come un invito rivolto ai consumatori per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e a garantire la sostenibilità ambientale grazie ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Levissima, da tempo impegnata in progetti e attività nell’ambito della sostenibilità ambientale, oggi aggiunge un nuovo importante tassello nel suo percorso di attenzione nei confronti dell’ambiente.
Grazie all’entrata in vigore lo scorso 5 agosto del Decreto Ministeriale n.113 del 18 maggio 2010, oggi il PET riciclato ( R-PET ) può essere utilizzato anche per la realizzazione delle bottiglie di acqua minerale.

Un ciclo chiuso
Oltre ad essere leggero, infrangibile, perfettamente igienico, una volta riciclato, il PET, non perde nessuna delle sue caratteristiche positive. Questa sua peculiarità insieme a una qualità di purezza molto elevata permettono al PET di compiere un ciclo chiuso: dalla produzione all’imbottigliamento, al consumo, alla raccolta differenziata e al corretto riciclo fino ad essere nuovamente impiegato per altri usi.

Garanzia al consumatore
Oggi il PET riciclato può essere utilizzato anche per la realizzazione delle bottiglie di acqua minerale, ma a condizione che il materiale provenga solo da PET idoneo al contatto con gli alimenti e che la frazione di resina vergine rappresenti almeno il 50%. La garanzia al consumatore sulla qualità dell’R-PET è assicurata dai challenge test richiesti dalle Autorità della Comunità Europea per l’effettuazione del processo a ciclo chiuso “bottle to bottle”. I challenge test sono, infatti, quelle prove concrete che verificano l’eliminazione di tutti i potenziali inquinanti che le bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata potrebbero contenere.

Sicurezza igienico sanitaria
LaLitro di Levissima garantisce tutti gli standard in termini di sicurezza igienico sanitaria e di funzionalità del contenitore, secondo le norme di legge comunitarie e italiane preservando come sempre le qualità specifiche dell’acqua minerale.
La sensibilizzazione del consumatore verso un corretto atteggiamento nei confronti della raccolta differenziata è uno degli obiettivi che Levissima sta promuovendo con questa nuova bottiglia. Infatti, LaLitro è contraddistinta da un’etichetta che contiene messaggi informativi relativi alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti.

Fai rivivere la plastica
Il lancio della bottiglia LaLitro è sostenuto anche da una campagna di comunicazione che ha l’obiettivo di veicolare sul web e sulla stampa l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti per la sostenibilità ambientale. Levissima, attraverso alcune iniziative come “Fai rivivere la plastica” sviluppate sui punti di vendita e sul tessuto urbano vuole comunicare l’importanza dell’impegno per la sostenibilità ambientale effettuato con la produzione di bottiglie riciclate permessa da una corretta educazione del consumatore alla raccolta differenziata.

Per maggiori informazioni visitate il sito web di “You4planet”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>