Filiera corta: una guida per la spesa a chilometri zero in provincia di Parma

di Blogger 26 views0

Tutti gli indirizzi e le informazioni utili per comprare i frutti della terra direttamente dal produttore. E’ quanto si potrà trovare nella guida ‘Spesa a km zero? In provincia si può’ promossa dalla Provincia di Parma. Si tratta di un libretto di facile consultazione in cui parmigiani e parmensi potranno trovare i riferimenti di oltre 100 aziende che vendono direttamente al consumatore prodotti freschi o trasformati, dalla frutta alla carne, dai formaggi all’olio, fino ai salumi e ai vini.

SPESA A CHILOMETRI ZERO A PARMA
Questa guida è rivolta ai consumatori perché vogliamo dare loro la possibilità di godere dei prodotti di queste aziende agricole, realtà dove la qualità, la genuinità e la sicurezza alimentare sono di casa” ha spiegato il vicepresidente della Provincia Pier Luigi Ferrari, presentando l’iniziativa al Parma Point. “E’ importante – ha aggiunto Ferrari – ribadire con forza che i nostri prodotti sono di alta qualità. Non bisogna però dimenticare che la qualità è una sfida continua, non è mai un risultato raggiunto“.
Ad accompagnare la guida anche una vera e propria campagna di informazione della Provincia che si svilupperà sul territorio per tutto il mese di settembre con locandine e manifesti, banner e spot radio, per permettere a tutti di avvicinarsi alla filosofia della filiera corta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>