Biodomenica 2010: il 3 ottobre il vivere secondo natura in tutte le piazze italiane

di Redazione 65 views0

 Promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, e parlare di ambiente, di tutela della biodiversità, di salute, di alimentazione e gusto, di benessere animale, di consumo critico e responsabile, di commercio equo e solidale e di finanza etica. Questi gli obiettivi con cui l’Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) in collaborazione con Coldiretti e Legambiente organizza per il 3 ottobre 2010 l’11ma edizione della ‘Biodomenica 2010’.

LA BIODOMENICA 2010
Le iniziative si svolgeranno nelle piazze delle maggiori città italiane dove si potranno degustare le migliori produzioni biologiche, incontrare i produttori per ricevere informazioni sulle tecniche di produzione e sulle caratteristiche degli alimenti biologici. Il tema di quest’anno sarà il “Glocal”.
Il biologico cioè si pone come una grande opportunità che partendo dal locale, valorizzando il sapere locale, la biodiversità ed il risparmio energetico, risponde a livello globale alla grande crisi climatica, alimentare ed economico-sociale. Per maggiori informazioni è possibile contattare Aiab, telefonando ai nn. 06 – 45437485/6/7 o inviando una e-mail a: [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>